Caliendo (Forza Italia) a Casorate. Ora tutto il centrodestra è con Cassani

 Casorate sempione forza italia

CASORATE SEMPIONE – Visita ieri 14 settembre del commissario provinciale di Forza Italia, il senatore Giacomo Caliendo, accompagnato dal responsabile provinciale degli enti locali Piero Galparoli, a Casorate Sempione a sostegno del sindaco uscente Dimitri Cassani. L’esponente di “Noi con l’Italia” è ricandidato con la lista di centrodestra “Rinascita Civica”.

Il sostegno di Forza Italia

A pochi giorni dal voto è un sostegno prezioso quello di Forza Italia che, spiegano i vertici azzurri, «ha evidentemente visto nel modello di governo e nella nuova proposta elettorale idee e progetti condivisibili per lo sviluppo ulteriore del comune di Casorate Sempione».

Rientro senza rappresentanza

Pur senza avere propri rappresentanti in lista, Forza Itala rientra dunque nell’alveo del centrodestra sancendo di fatto una storica ricucitura con la Lega. Erano già divisi nel 2005, nel 2010 e anche cinque anni fa, quando l’allora coordinatore locale Alberto Malvestito diede vita alla lista “Alternativa civica” in contrapposizione al gruppo di Cassani che riuscì invece a compattare attorno al suo nome Lega, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia e La lista civica di Giuseppe Perazzolo. Qualche mese fa Malvestito uscì allo scoperto, accreditandosi come il referente degli azzurri in paese e ipotizzando la creazione di un gruppo ancora una volta in contrapposizione con la maggioranza uscente. Dopodiché Malvestito (irrintracciabile per settimane al telefono), e Forza Italia, a Casorate sono spariti dai radar, fino alla visita di ieri di Caliendo.

Elezioni Casorate, svelata la squadra del sindaco uscente Dimitri Cassani

 Casorate sempione forza italia – MALPENSA24