Abbandona i rifiuti, beccato. Poliseno: «Non ha fatto i conti con Cassano»

cassano abbandona rifiuti preso

CASSANO MAGNAGO – Che Cassano Magnago non sia una discarica a cielo aperto, questa volta, viene ribadito a suon di multe. Sì, perché la persona che ha abbandonato in via Montegrappa «una montagna di rifiuti indifferenziati», è stato identificato e preso. Lo rende noto il primo cittadino Nicola Poliseno, con un messaggio lanciato sui social per informare i cittadini della buona notizia: «Beccato e convocato in Comune». E non si tratta nemmeno un residente a Cassano. Una soluzione c’è: a questo giro ci scappa «una bella e pesante sanzione».

Non ha fatto i conti con Cassano

«Assegnata un’altra medaglia d’oro al fenomeno che ha deciso di abbandonare una montagna di rifiuti», scrive ironicamente il sindaco. Senza trascurare i dettagli che hanno portato le forze dell’ordine a rintracciare l’autore del fatto. «Era convinto di aver fatto un colpo da furbo e di averla fatta franca, ma ha commesso errori da dilettante allo sbaraglio». Tra i rifiuti, infatti, c’era anche un pc, oltre ai documenti personali. Ma, come sottolinea Poliseno, «soprattutto non ha tenuto conto di trovarsi nella città di Cassano Magnago». La persona è stata portata in Comune «per mostrargli il dono a lui riservato: una bella e pesante sanzione».
Il post su Facebook si conclude con i ringraziamenti rivolti a Sieco e alla Polizia Locale «per la preziosissima collaborazione nel controllo del territorio».

Il danno e la beffa: rifiuti abbandonati a pochi metri dall’Ecocentro di Cassano

cassano abbandona rifiuti preso – MALPENSA24