Mille maglie rosa attendono i ciclisti: a Cassano il Giro d’Italia è dei bambini

Cassano arrivo giro italia

CASSANO MAGNAGO – Sono più di 1.100 le maglie rosa consegnate questa mattina, 19 maggio, a tutti i bambini delle scuole primarie di Cassano Magnago. Tutti insieme formeranno un’unica macchia colorata che domani attenderà i ciclisti. Mancano ormai soltanto ventiquattro ore all’arrivo di tappa e la febbre per il Giro d’Italia è sempre più alta.

Cassano arrivo giro italia

Il monumento

Altre tre maglie rosa sono state donate questa mattina in municipio dal sindaco Pietro Ottaviani al presidente della Camera di Commercio Mauro Vitiello, il direttore generale della banca Bcc Roberto Solbiati e ai vertici di Progrip che, in onore alla memoria di Ferruccio Franchi, hanno contributo alla realizzazione del monumento dedicato al Giro d’Italia alto 4 metri collocato alla rotonda di IV Novembre

Cassano arrivo giro italia
Cassano arrivo giro italia

La grande festa 

Proprio in quel punto ci sarà l’ultima curva prima del grande rettilineo finale. Mancheranno soltanto 700 metri all’arrivo ed è lì che si concentrerà la festa, prima con il transito della carovana (attorno alle 16) e poi con il passaggio dei corridori. Nicola Poliseno, presidente del comitato di tappa, spiega come arrivare in città, cosa fare e cosa non perdersi per godersi a pieno «la giornata più importante di una vita» per una città che ha il ciclismo nel sangue e che annovera tra i suoi campioni Ivan Basso e Miro Panizza. Guarda il video: 

Cassano arrivo giro italia – MALPENSA24