Buoni spesa per le famiglie in difficoltà. Gli aiuti di Cassano per il 2022

fagnano olona buoni spesa

CASSANO MAGNAGO – Contributi economici tramite buoni spesa. Cassano Magnago torna ad allungare una mano, per aiutare le famiglie in difficoltà con ticket per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità. Un’iniziativa rivolta “ai nuclei famigliari più esposti agli effetti economici dell’emergenza Covid”, si legge in una nota firmata dal sindaco Nicola Poliseno. Senza dimenticare “i cittadini che versano nel maggior stato di bisogno, con l’obiettivo di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, dando priorità alle persone che non hanno altro sostegno pubblico”.

Gli altri interventi

Un intervento che si mette in scia ai sostegni rivolti alle “famiglie in situazione di fragilità economica nel periodo del lockdown e per tutto l’anno 2021”. Tra cui buoni alimentari, aiuti per il pagamento dei canoni di affitto e delle bollette delle utenze di casa. E che “complessivamente hanno aiutato oltre mille nuclei familiari in crisi”. Ora, questa nuova iniziativa prevista per il 2022.

I destinatari

Il bando sarà attivo fino al 27 marzo. Due le tipologie di intervento individuate. Da una parte, i nuclei familiari in difficoltà per aver perso o sensibilmente ridotto le occasioni di lavoro o di reddito a partire dal 23 febbraio 2020 a causa della pandemia. In questo caso, il valore Isee ordinario o corrente in corso di validità deve essere inferiore a 30mila euro.
Dall’altra parte, è rivolto alle famiglie in condizioni di povertà o in stato di bisogno. Il valore Isee ordinario o corrente in corso di validità deve essere inferiore a 8.265 euro.
In entrambi i casi la liquidità – data dalla somma dei conti correnti bancari o postali o di ogni altro strumento finanziario dei membri del nucleo familiare – deve essere inferiore a 3mila euro alla data del 31 dicembre 2021.
Testo completo del bando e lo schema di domanda è disponibile sul sito istituzionale, alla sezione “Annunci ed informazioni”.

cassano buoni spesa famiglie – MALPENSA24