“Doppia vittima” tinge Cassano di giallo. Alla Festa dell’Unità il libro di De Palo

CASSANO MAGNAGO – Si chiama “Doppia vittima” ed è il nuovo libro dello scrittore cassanese Francesco De Palo. Lo presenterà sabato 8 luglio alle 18 alla Festa dell’Unità a Cassano Magnago, al Crotto del Borgorino.

La trama

Il libro è un giallo molto avvincente, che ripercorre il lavoro del commissario Vito Tarantino si tratta di un bravo poliziotto dalla vita privata quasi irreprensibile. Che insieme alla sua banda cerca di fare chiarezza sulla morte – forse accidentale – di una donna molto stimata: la professoressa Giulia Riccobono, preside di un istituto tecnico e presidente di un’associazione di partigiani. «Un caso semplice, talmente semplice che non sembra nemmeno un caso», si legge in una nota firmata dall’autore. «Ma che, con il susseguirsi degli eventi e come in un gioco di scatole cinesi, svelerà sempre nuovi scenari, sempre nuovi personaggi che si riveleranno essere depositari di segreti inconfessabili e sui quali il commissario Tarantino sarà chiamato, suo malgrado, a fare piena luce».

Il secondo libro

Questo giallo segue esattamente di un anno l’uscita di “Vittima perfetta”, il romanzo d’esordio di De Palo anch’esso presentato alla Festa de l’Unità a Cassano lo scorso anno. E poi premiato al concorso “Percorsi letterari dal golfo di Shelley e Byron” di Lerici nel novembre 2022. Dialogherà con l’autore e con il pubblico Cecilia Roggiani.

cassano de palo libro – MALPENSA24