Cassano, i volontari puliscono l’area del cimitero: pronta per il Parco della città

cassano magnago pulizia ambiente poliseno

CASSANO MAGNAGO – Un’altra domenica di pulizia e cura dell’ambiente. Ecco allora che a Cassano Magnago anche ieri, domenica 7 marzo, i volontari della città, insieme ai Cacciatori di Cassano e alle società sportive Green Pistons Team Enduro e il Dojo si sono rimboccati le maniche per ripulire le aree dietro al cimitero, che diventeranno il Parco di città, come annunciato dal sindaco, Nicola Poliseno.

Contro l’inciviltà

«Questa è la dimostrazione che l’amore per la città ha vinto contro la maleducazione». Così il sindaco Poliseno commenta e loda su Facebook il lavoro svolto da alcuni volontari che ieri, domenica 7 marzo, si sono impegnati per ripulire l’area dietro il cimitero cittadino dalla sporcizia e rifiuti di ogni genere.

Volontari e sportivi all’opera

Ecco quindi che alcuni volontari cassanesi, insieme ai Cacciatori di Cassano, alle società sportive Green Pistons Team Enduro e il Dojo, si sono rimboccati le maniche per rendere la zona più pulita e abitabile, pronta per il nuovo progetto che l’amministrazione Poliseno ha in mente: il Parco di città.

Pronti per il Parco della città

«Dopo anni di lavoro, una montagna burocratica da scalare e infinite riunioni, finalmente abbiamo consegnato ufficialmente i lavori alla ditta aggiudicatrice per la realizzazione del Parco di città, un’opera tanto desiderata e promessa ai cassanesi», aveva annunciato il primo cittadino su Facebook.

L’area dietro il cimitero è quindi ora ripulita, grazie all’impegno dei cassanesi volenterosi, e potrà essere pronta per i lavori che la trasformeranno in un importante spazio verde per la comunità.

Parco di Città, Cassano approva il progetto esecutivo. Il sogno è più vicino

cassano magnago pulizia ambiente poliseno – MALPENSA24