Cassano, il centrosinistra cambia il simbolo. Police: «Ma le accuse di plagio sono infondate»

Cassano lista police simbolo

CASSANO MAGNAGO – «Solo l’idea di un accostamento ad una lista del passato verso cui noi siamo alternativi ci disturba e rafforza in noi la volontà di cambiamento». Con queste parole Tommaso Police, candidato sindaco del centrosinistra, annuncia la modifica del simbolo della coalizione che riunisce sotto il suo nome il Partito Democratico, Azione e gli Indipendenti per Police Sindaco. 

La modifica 

Il simbolo presentato soltanto mercoledì scorso dal centrosinistra, infatti, aveva delle evidenti analogie con quello dell’attuale maggioranza di centrodestra che governa Cassano, ovvero la lista “Nicola Poliseno Sindaco”. Da qui la decisione di cambiare, senza però rinunciare al colore blu. «La lista che mi sostiene ha scelto di puntare sul mio nome e il blu è il colore che mi rappresenta meglio, e per questo presentiamo oggi il logo in una nuova variante, senza rinunciare al blu», spiega il candidato sindaco. «A ogni modo, ci riserviamo di valutare azioni legali per accuse di plagio evidentemente infondate per le differenze di tonalità, di disegno, di caratteri e ovviamente di nome. Non sono certo questi cavilli burocratici ed anonimi a fermare la nostra idea di futuro per la Città e di rilancio per Cassano Magnago».

Fair play 

Nella nota diffusa oggi Police ricorda che «Lo spirito che da sempre contraddistingue il mio impegno e quello del mio gruppo è la buona fede». Per questo motivo, «Prima che la campagna elettorale inizi ufficialmente facciamo un appello a tutte le forze politiche e civiche in campo affinché ci si possa confrontare nell’interesse del bene comune, all’insegna del Fair Play e del rispetto reciproco».

Cassano lista police simbolo – MALPENSA24