Cassano, il candidato sindaco del centrosinistra è Tommaso Police (Pd)

Cassano Tommaso Police sindaco

CASSANO MAGNAGO – «Amare una città significa confrontarsi con chi la vive da sempre e chi l’ha scelta». Sono queste le prime parole di Tommaso Police, da oggi ufficialmente il candidato sindaco del centrosinistra a Cassano Magnago. Segretario del Partito democratico, è sostenuto anche da Azione e dalla lista civica “Indipendenti per Tommaso Police sindaco”. 

Il valore aggiunto 

Gemma Tagliabue, capogruppo del Pd in consiglio comunale, commenta così la candidatura di Police: 

Oggi con l’annuncio della candidatura di Tommaso Police a sindaco di Cassano Magnago inizia una nuova fase.
Riteniamo che Tommaso Police sia la persona giusta per ricoprire questo importante ruolo. Ha dalla sua l’esperienza maturata in questi anni in Consiglio Comunale, la conoscenza del territorio, il suo background manageriale, insieme alla freschezza dei suoi 35 anni. Il giusto mix per Cassano Magnago. 
Con Tommaso c’è una squadra composta da tanti cittadini cassanesi che insieme a lui hanno voglia di rimboccarsi le mani, mettendo a disposizione della città competenze e amore per la nostra Cassano Magnago.
La vera novità è rappresentata dal simbolo, abbiamo deciso di puntare sul nome del candidato sindaco. Tommaso Police è il nostro valore aggiunto.
La lista è sostenuta dal Partito Democratico, da Azione e da un gruppo di Indipendenti tra questi anche Mimmo Mottura.
Nei prossimi giorni verrà convocata una conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco per fornirvi maggiori dettagli. 
Ora la svolta con Tommaso Police Sindaco.

La svolta nel centrosinistra 

«Ora la svolta, cambiamo passo insieme», dice Police nel video ufficiale in cui annuncia la sua candidatura. Attuale consigliere comunale di opposizione, il segretario dem ha riunito attorno al suo nome le tre anime del centrosinistra: il Partito democratico, Azione e il gruppo “Indipendenti per Tommaso Police Sindaco”. E’ dunque arrivata al capolinea l’esperienza politica della lista “In Movimento per Cassano”, ma non del suo ispiratore e attuale consigliere comunale, Mimmo Mottura, che sarà in lista a sostegno di Police. Di fatto una scelta in continuità.

Chi è Tommaso Police

Trentacinque anni, di professione Key Account Manager in una multinazionale leader nel settore dei nastri trasportatori e di processo, il candidato sindaco è una presenza politica di lungo corso in città. Nel mandato in scadenza si è distinto per le dure prese di posizione contro gli scandali giudiziari iniziati con il coinvolgimento di esponenti di spicco della giunta in “Mensa dei poveri” e continuati con il patteggiamento di Antonio Frascella, ex amministratore della Sieco, società che gestisce i rifiuti in città. 
Il nome di Police è stato tenuto coperto fino all’ultimo, tanto che soltanto due settimane fa venne data per certa da alcuni organi di stampa come anticipazione esclusiva la candidatura di un avvocato donna. Oggi la svolta.

Cassano Tommaso Police sindaco – MALPENSA24