Frascella traghettatore di Sieco? No Grazie. Cassano non dimentica le indagini

frascella sieco cassano indagini police pd
Il segretario del Pd e consigliere comunale a Cassano Tommaso Police

Vi ricordate di Si.Eco? A giugno in seguito all’inchiesta “Mensa dei Poveri” che ha coinvolto i vertici locali di Forza Italia, l’amministratore unico di Si.Eco Frascella (noto esponente di FI) ha presentato le dimissioni. Da allora cosa è successo? A settembre è stato indetto un bando per la selezione del nuovo amministratore. Il risultato? Sono giunti due curriculum di due professionisti ma pare che entrambi i cv non siano di “gradimento” al Sindaco e all’amministrazione comunale. Non è ancora dato sapere il motivo ma a quanto pare sembra che i termini per la selezioni siano stati prolungati. Forse il tempo giusto per il Sindaco per individuare una persona di sua fiducia.

Voci di corridoio dicono che l’amministratore uscente abbia dato la disponibilità per “traghettare” fino all’individuazione del sostituto. A mio modo di vedere per me è un uscire dalla porta e rientrare dalla finestra, noi diciamo no grazie.

Ma allora che senso hanno le sue dimissioni? Per dare il contentino a noi che le abbiamo chieste (e ottenute)? Oppure pensa che l’attenzione mediatica sull’inchiesta “Mensa dei Poveri” sia calata e lontana dal clamore delle prime settimane tale da far passare inosservato un suo eventuale ritorno?

Parlare di Si.eco porta a riflettere anche sulla pulizia delle strade e sulla manutenzione del verde pubblico, che una delibera a inizio d’anno ha assegnato – appunto – alla società, con l’assicurazione che si sarebbe senz’altro registrato un miglioramento: alzi la mano chi l’ha visto. Tale attività è stata magnificata nella relazione programmatica e nel Dup, ma non ci sembra di vedere i progressi garantiti, anzi!

L’amministrazione risponderà banalmente con la solita ed unica affermazione che sanno fare quando si parla di Si.Eco,ovvero che a loro dire è merito dell’amministratore uscente se Cassano Magnago se è uno dei comuni d’Italia con la percentuale più alta per la raccolta differenziata. Il merito è dei cittadini che da oltre 20 anni sono abituati con cura e impegno a differenziare tutti i rifiuti domestici che vengono prodotti nelle nostre abitazioni.

Poniamo fine a questa amministrazione e ripartiamo da zero.

Tommaso Police 
(segretario Pd Cassano Magnago)

frascella sieco cassano indagini – MALPENSA24