Covid a Cassano, fino a 3mila euro di multa per chi si siede sulle panchine del viale

cassano magnago covid panchine

CASSANO MAGNAGO – Con un’ordinanza firmata ieri 7 dicembre dal sindaco Nicola Poliseno, a Cassano Magnago sono prorogate fino a metà gennaio le misure urgenti contro la diffusione della malattia infettiva Covid-19. Tra queste anche il divieto assoluto di sedersi sulle panchine di viale delle Rimembranze. Si rischia una multa fino a 3mila euro.

Panchine vietate

L’ordinanza vieta l’utilizzo delle panchine sul viale delle Rimembranze e nel limitrofo campo da bocce fino al 15 gennaio 2021. Rischia grosso chi osa sedersi per trovare un attimo di riposo sul viale del cimitero, lungo mezzo chilometro. L’inottemperanza dell’ordinanza comporta infatti la sanzione amministrativa pecuniaria prevista dall’articolo 4 del Dl del 25.03.2020, numero 19, che recita testualmente: «Salvo che il fatto costituisca reato, il mancato rispetto  delle misure di contenimento è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a euro 3.000».

Le altre misure

Per evitare assembramenti e dunque possibilità di contagio il primo cittadino conferma inoltre la chiusura del Parco della Magana alle 20 fino al 15 gennaio. Riapre invece al pubblico la biblioteca, tranne che il lunedì sera. Inattivo ancora per un altro mese lo sportello InFormaLavoro/InformaGiovani.

Covid a Cassano, 367 positivi e 4 morti. Poliseno: «È il momento di stare uniti»

cassano magnago covid panchine – MALPENSA24