Cassano Magnago, approvato all’unanimità il nuovo discount MD

cassano magnago discount md

CASSANO MAGNAGO – Il Comune di Cassano Magnago ha approvato il progetto di Piano attuativo Apc 10 tra le vie Bonicalza e Pascoli, in conformità al Pgt. Dopo i recenti insediamenti di In’s, Lidl, Coop e Tigros, non è nient’altro che l’ennesimo supermercato pronto per essere costruito in città. La giunta di Nicola Poliseno all’unanimità ha dato parere favorevole alla costruzione di un MD, nota catena di discount.

La delibera

Con la deliberazione apparsa ieri 2 marzo sull’albo pretorio viene previsto di autorizzare lo scomputo delle opere di urbanizzazione primarie fino alla cifra dovuta all’ente (stimata in 147.725 euro), nonché di accogliere la proposta avanzata dai lottizzanti in relazione alle richiesta della Commissione Paesaggistica di inviare i dettagli della sistemazione dell’area verde dei fronti nord/ovest e nord/est dell’edificio quando verranno elaborati in dettaglio in sede esecutiva.

Il nuovo supermercato

Il Piano attuativo si estende su una superficie complessiva pari a 9800 metri quadrati. Il supermercato sarà invece di 2.100 metri quadrati, per un’altezza massima pari a 8 metri. Attorno sono previsti 21 posti auto esterni. Oltre a realizzare la nuova rotatoria su via Bonicalza per una spesa complessiva di 330mila euro e a garantirla con adeguata fidejussione a favore del Comune, i lottizzanti si impegnano inoltre in convenzione – per un totale complessivo di 217 mila euro – alla realizzazione di tre opere di urbanizzazione primaria: la formazione di una pista ciclabile, la realizzazione dei marciapiedi sulle vie Bonicalza e Pascoli, e l’ampliamento stradale via Verga.

Cassano, passa in giunta l’ennesimo supermercato. Arriva il discount MD

cassano magnago discount md – MALPENSA24