Cassano, passa in giunta l’ennesimo supermercato. Arriva il discount MD

cassano magnago supermercato md

CASSANO MAGNAGO – L’amministrazione di Cassano Magnago ha adottato nei giorni scorsi il progetto di piano attuativo denominato Apc 10 che verrà realizzato in conformità al Pgt vigente tra le vie Bonicalza e Pascoli. Si tratta dell’ennesimo supermercato che spunterà in città. Stavolta dovrebbe trattarsi di un MD, nota catena di discount. Il punto, portato all’attenzione della giunta dal vicesindaco Osvaldo Coghi (Urbanistica) è stato approvato all’unanimità dal sindaco Nicola Poliseno e da tutti gli assessori presenti. Unica assente Anna Lodrini, delegata alle Politiche sociali.

cassano magnago supermercato md

Il nuovo supermercato

Il progetto prevede su un terreno oggi incolto la formazione di un unico lotto di terreno edificabile, destinato alla costruzione di un solo edifico con destinazione commerciale. Sono previsti un ingresso carraio da via Pascoli, grazie alla realizzazione di una rotatoria su via Bonicalza, e un’area a parcheggio (aperta h24 a uso pubblico) comprendente aiuole a verde piantumato. Il fabbricato in planimetria si sviluppa su una pianta sostanzialmente rettangolare, composto da un unico corpo di fabbrica di un solo piano fuori terra. La superficie complessiva del fabbricato in progetto è pari a 2057 metri quadrati.

cassano magnago supermercato md

Rotatoria e pista ciclabile

I lottizzanti si impegnano alla realizzazione di una serie di opere di urbanizzazione primaria, tra cui la formazione di una di pista ciclabile, i marciapiedi sulle vie Bonicalza e Pascoli e l’ampliamento stradale di via Verga. Inoltre, per agevolare l’accesso all’area, i proponenti hanno chiesto di poter realizzare una rotatoria, valutata positivamente nei mesi scorsi  sia dall’area Lavori pubblici del Comune sia dalla Commissione Territorio in quanto si pone come un elemento di rallentamento della velocità lunga la trafficata via Bonicalza. A differenza di quanto accaduto con il progetto della Nuova Lidl, finito persino sotto la lente di ingrandimento della magistratura, questa volta la costruzione della rotatoria non necessità l’acquisizione di aree da terzi. «Quindi – si legge nella delibera di giunta – tutta l’opera è realizzabile nella sua interezza già subito dopo la firma della convenzione».

Supermercati a Cassano: sotto indagine sindaco, vice e l’ex di Gallarate Mucci

cassano magnago supermercato md – MALPENSA24