Investito un 14enne a Cassano Magnago. E’ grave 

Cassano magnago investito pedone

CASSANO MAGNAGO – Sono gravi le condizioni del ragazzo di 14 anni investito questa sera, 1 marzo, a Cassano Magnago. L’incidente è avvenuto intorno alle 21.30 in via Marconi all’altezza della chiesa di Sant’Anna, praticamente nel punto scelto lo scorso maggio per l’arrivo di tappa del Giro d’Italia

Investito un 14enne

Si tratta del lungo rettilineo che dal centro città porta verso Oggiona con Santo Stefano. La pioggia e la scarsa visibilità hanno di certo contribuito come concause di un investimento ancora tutto da chiarire nella dinamica. Dalle primissime testimonianze sul posto pare che il ragazzo stesse attraversando sulle strisce insieme ai suoi genitori quando un’auto è sopraggiunta all’improvviso senza riuscire a evitare l’impatto. Alcune persone che in quell’istante uscivano dalla chiesa al termine della Via Crucis avrebbero assistito alla scena. Altre invece hanno avvertito soltanto un forte colpo e poi le grida della gente.

Elisoccorso in azione

Immediatamente si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Le condizioni del ragazzo sono subito apparse serie, tanto che Areu sul posto ha inviato in codice rosso un’ambulanza dalla Croce rossa di Gallarate, un’automedica e l’elicottero, decollato da Como e atterrato poco distante dalla chiesetta. In via Marconi sono arrivati anche i carabinieri della stazione locale. Al quattordicenne sono state applicate le prime misure sul posto e poi è stato caricato sull’elicottero che lo ha portato con la massima urgenza all’ospedale di Papa Giovanni XXIII Bergamo.

Cassano magnago investito pedone – MALPENSA24