Piscina di Cassano, prorogata la concessione a MioClub fino al 2034

cassano magnago piscina mioclub

CASSANO MAGNAGO – La giunta di Cassano Magnago ha prorogato per altri tre anni la scadenza della concessione della piscina comunale alla società Onda Gei Sport, meglio nota sotto il profilo commerciale con il marchio MioClub. Gli attuali gestori potranno dunque rimanere all’interno del Centro natatorio polifunzionale di via Nenni fino al 7 novembre del 2034.

Fino al 2034

Il MioClub ha approfittato di una norma inserita nel Decreto Rilancio che va incontro ai gestori di impianti sportivi profondamente colpiti sotto il profilo economico dalle continue chiusure dell’ultimo anno. Prevede infatti che «le parti dei rapporti di concessione di impianti sportivi pubblici possono concordare tra loro, ove il concessionario ne faccia richiesta, la revisione dei rapporti in essere mediante la rideterminazione delle condizioni di equilibrio economico-finanziarie originariamente pattuite, anche attraverso la proroga della durata del rapporto, comunque non superiore a ulteriori tre anni, in modo da favorire il graduale recupero dei proventi non incassati e l’ammortamento degli investimenti effettuati o programmati».
La società, fa sapere il sindaco Nicola Poliseno (nella foto in basso durante un sopralluogo in piscina), aveva i requisiti per chiedere la proroga e il Comune gliel’ha concessa.

cassano magnago piscina mioclub

Decisamente fortunati

Il sindaco ricorda che la piscina di Cassano nacque grazie a un project financing – «uno dei primi in provincia di Varese» – siglato vent’anni fa. «Fu una scelta lungimirante anche perché fummo decisamente fortunati a trovare un operatore serio, sicuro e affidabile che per l’ennesima volta è pronto a ripartire dopo mesi di inattività che hanno messo a dura prova qualsiasi attività economica. Stiamo pensando di fare insieme una campagna di rilancio dedicata in particolare ai bambini per i mesi estivi». Grazie alla copertura apribile, Cassano dispone di due vasche all’aperto che, come tali, potranno riaprire dal 15 maggio secondo le attuali disposizioni governative. Naturalmente se la Lombardia si manterrà in zona gialla.

Da lunedì 26 aprile Lombardia zona gialla. Ma nel Varesotto il contagio non cala

cassano magnago piscina mioclub – MALPENSA24