Cassano, da 9 mesi il supermercato MD va a gasolio. Protestano i residenti

cassano-md-generatore-gasolio

CASSANO MAGNAGO – Il rumore costante, che giorno e notte disturba i residenti in via Bonicalza e dintorni. Ma soprattutto sono le eventuali ricadute sulla salute delle persone a preoccupare i cittadini di Cassano Magnago. La causa è un generatore a gasolio da 200 Kilowatt: la fonte di energia che da gennaio – da nove mesi – alimenta l’intero supermercato MD a Cassano Magnago.

I motivi

Sono i residenti a segnalare – con un’email inviata alla redazione – la situazione al supermercato cassanese. Una struttura dove le luci restano accese tutto il giorno e tutta la settimana. Oltre alla presenza di impianti, banchi e frigoriferi che conservano cibo e bevande. Praticamente tutto ciò che richiede energia per un punto vendita. Alimentato, in questo caso, da un generatore a gasolio da 200kW con una cisterna da 5300 litri di gasolio che si trova poco distante, nel piazzale.
Ancora una volta a creare difficoltà è la guerra in Ucraina, a causa dei disagi sul sistema di importazione dei materiali. Infatti mancano alcuni elementi della cabina elettrica per l’allacciamento col discount cassanese. Elementi che, a oggi, non sono ancora arrivati e che quindi non permettono a Enel di intervenire per risolvere la questione.

cassano md generatore gasolio – MALPENSA24