Cassano, Pellicini (FdI) apre alla Lega: «Centrodestra unito con Franchin sindaco»

gallarate primarie pellicini fdi

CASSANO MAGNAGO – Centrodestra unito con il rientro della Lega e in coalizione ed Edoardo Franchin come candidato sindaco da sottoporre alla coalizione. Andrea Pellicini, segretario provinciale di Fratelli d’Italia, spariglia le carte a Cassano Magnago in vista delle Amministrative 2022. 

Centrodestra unito

Secondo Pellicini, è arrivato il momento per ricucire la frattura decennale con la Lega. «Noi facciamo parte della maggioranza uscente e pur ribadendo stima nei confronti del sindaco Nicola Poliseno auspichiamo che nella prossima amministrazione ci sia il coinvolgimento della Lega». Cassano Magnago è quest’anno il Comune più importante al voto (l’unico sopra i 15mila abitanti) ed è evidente che l’attenzione dei dirigenti provinciali sarà massima. Ecco perché, secondo i vertici di FdI, «anche a Cassano Magnago il centrodestra dev’essere unito, proprio come in Provincia e nella stragrande maggioranza dei Comuni del nostro territorio». 

Franchin candidato 

Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia ha le idee chiare anche sulla scelta del candidato sindaco. «Il nostro primo candidato è Edoardo Franchin, capogruppo dell’attuale maggioranza Poliseno e segretario amministrativo della federazione provinciale del nostro partito», annuncia Pellicini. «Ha le carte in regola per essere naturalmente il nostro primo candidato sindaco. Non abbiamo la pretesa di imporlo agli alleati, ma lo presenteremo al tavolo della coalizione».

Cassano Magnago fdi Pellicini – MALPENSA24