Cassano, tre nuove e-bike contro spaccio e degrado nei parchi 

Cassano polizia locale ebike

CASSANO MAGNAGO – Non si cela soltanto una svolta green della polizia locale di Cassano Magnago dietro la scelta di dotare gli agenti di tre e-bike di nuova generazione. Le bici elettriche, ha sottolineato questa mattina 16 settembre il sindaco Pietro Ottaviani durante la presentazione in Villa Oliva, aiuteranno a diminuire la distanza tra i cittadini e le divise, ma soprattutto consentiranno di vigilare i parchi e i boschi della città con maggiore efficacia. 

Cassano polizia locale ebike

Polizia a pedali 

Negli ultimi mesi si sono segnalati diversi episodi di spaccio, vandalismo, degrado e abbandono di rifiuti nelle zone verdi di Cassano. Si tratta di un fenomeno che la polizia locale ha deciso di contrastare investendo nella videosorveglianza e ora con tre mezzi elettrici – benedetti dal parroco don Andrea Ferrarotti – che consentiranno agli agenti di intervenire con spostamenti rapidi e capillari in particolare nell’area dell’oasi Boza, alla Magana e nel nuovo Parco di città. «Il territorio di Cassano si estende su una superficie di 12 chilometri  quadrati: è impensabile che la polizia locale possa arrivare ovunque soltanto con i veicoli a motore o con i pattugliamenti a piedi», ha detto il comandante Raffaele Esposito. Guarda il video: 

I corsi per gli agenti 

Come ricordato dall’assessore alla Sicurezza Massimo Zaupa, le tre e-bike sono state acquistate grazie a un contributo regionale pari al 50% del costo sostenuto e ora gli agenti verranno formati dal team Ju Green di Gorla Minore per imparare a utilizzarle al meglio. L’amministrazione comunale, ha reso noto il componente della giunta Ottaviani, crede molto in questo investimento per garantire maggiore sicurezza nelle aree verdi della città. Guarda il video:

Cassano polizia locale ebike – MALPENSA24