Cassano sempre più green: 200 borracce donate ai bimbi di prima elementare

cassano magnago borracce bambini

CASSANO MAGNAGO – Sono 200 le borracce regalate ai bimbi di prima elementare. Anche quest’anno, Cassano Magnago inaugura il percorso scolastico dei più piccoli con un regalo dalle tinte green. «Come deciso dalla progettualità di Cassano Magnago Green City, a ogni inizio di anno accademico avviene la consegna ai bimbi di prima elementare», spiega il primo cittadino Nicola Poliseno. E, con un messaggio lanciato sui social, coinvolge tutti gli studenti della città, perché siano «protagonisti attivi per rendere il nostro territorio sempre più attento alla salvaguardia dell’acqua, della terra, dell’aria, delle piante, degli animali, degli alimenti e degli esseri umani».

Si può fare ancora di più

Una comunicazione per ribadire gli obiettivi raggiunti dalla comunità. «Sui rifiuti, grazie al nostro impegno, abbiamo raggiunto risultati importanti nella raccolta differenziata», prosegue il sindaco. E si rivolge direttamente ai giovani: «Tu e la tua famiglia siete molto bravi, infatti da anni Cassano viene definita, e premiata, come #comunericiclone». Ma tutto questo non basta a Poliseno, che invita a «fare ancora di più». E aggiunge: «Bastano davvero piccole attenzioni per rendere migliore il luogo in cui viviamo, riducendo al minimo gli sprechi e i rifiuti che vengono prodotti nelle nostre case, negli uffici, nelle palestre e a scuola».
Per ringraziare l’impegno di tutti gli studenti dona quindi la borraccia, «un piccolo ma importante regalo e a costo zero per il Comune, grazie a preziosi sponsor, che aiuterà ad apprezzare di più l’acqua e a produrre meno rifiuti».

Borracce, 6000 alberi e 2600 lampioni a Led: la Cassano di Poliseno è “Green City”

cassano magnago borracce bambini – MALPENSA24