A Cassano Valcuvia riapre “Latitudini” con il maestro del teatro Danio Manfredini

cassano teatro danio manfredini 02

CASSANO VALCUVIA – Domani, sabato 22 ottobre, riprende la stagione del teatro comunale di Cassano Valcuvia con due grande novità: la possibilità di raggiungere la splendida sala in stile Liberty viaggiando a bordo di un autobus, meglio detto Teatribus, e un cartellone diffuso tra i sei Comuni di Castello Cabiaglio, Gavirate, Germignaga, Luino, Maccagno e Masciago Primo.

Più volte vincitore del Premio Ubu

Lo spettacolo che apre la stagione Latitudini a Cassano Valcuvia vede protagonista l’artista Danio Manfredini: tre volte vincitore del prestigioso Premio Ubu come attore e regista, e una quarta nella sezione Premi speciali “per l’insieme dell’opera artistica e pedagogica, condotta con poetica ostinazione e col coraggio della fragilità, senza scindere il piano espressivo dalla trasmissione dell’arte dell’attore”.
Danio Manfredini è stato ospite della rassegna organizzata da Teatro Periferico e Karakorum Teatro già nel 2019 con “Divine”, un lavoro tratto da un romanzo di J. Genet e sabato 22 ottobre (alle 21) tornerà sul palco cassanese con un nuovo studio. Si tratterà di un vero e proprio “incontro con l’artista”: un’occasione imperdibile per conoscere da vicino il lavoro in divenire di uno dei maestri del teatro contemporaneo.

Le tratte del Teatribus

Il pubblico che raggiungerà Cassano Valcuvia a bordo del Teatribus durante il viaggio potrà godere di un particolare intrattenimento a cura di Teatro Periferico: aneddoti teatrali, discussioni post spettacolo e talvolta la presenza un passeggero inaspettato.
Il viaggio in Teatribus ha un costo di 5 euro, va prenotato entro il giovedì precedente lo spettacolo e copre due tratte: Maccagno – Luino – Germignaga – Cassano Valcuvia (e ritorno) e Gavirate – Castello Cabiaglio – Masciago Primo – Cassano Valcuvia (e ritorno). Per informazioni e prenotazioni (biglietto intero 10 euro, ridotto 7 euro) è possibile contattare (anche via WhatsApp) i numeri 334/1185848 e 347/0154861 oppure via e-mail l’indirizzo info@teatroperiferico.it. Le date della stagione organizzata con Karakorum Teatro sono su: http://www.teatroperiferico.it/stagione-2022-2023/.

cassano teatro danio manfredini – MALPENSA24