«In villa Oliva a Cassano effettuati 300 vaccini antinfluenzali in una settimana»

cassano magnago indagini poliseno

Ogni anno milioni di persone si ammalano di influenza e la vaccinazione è il mezzo più efficace e sicuro per prevenire la malattia

Per questo motivo, come fatto nel 2020, il Comune di Cassano Magnago ha fatto la sua parte ed ha costruito il progetto Vaccini antinfluenzali in Villa Oliva, al fine di garantire un’opportunità in più per i più fragili ed evitare di intasare per molti giorni gli studi medici.

Ad una settimana dall’inizio del progetto vi presento i primi risultati:

Grazie allo staff di prenotazioni coordinato dall’ufficio del Sindaco, in collaborazione con alcuni Medici di base del nostro territorio, e al grande desiderio dei cassanesi di proteggersi si sono prenotati 650 cassanesi dai 60 anni in su.
Alla data odierna 300 dosi di vaccino sono state effettuate e le rimanenti verranno effettuate nei prossimi giorni.

Uno speciale ringraziamento al gruppo degli Alpini di Cassano, per essere presente in Villa tutti i giorni con i volontari impegnati nell’accompagnamento delle persone, nell’aiuto alla compilazione della documentazione e nel far rispettare le attenzioni antiCovid e post vaccino, e agli Studenti universitari delle Aule Studio per la preziosa collaborazione.

Tutto questo è un semplice esempio di come la Medicina territoriale è costruita sulle professionalità, sul volontariato, sulla partecipazione e il coinvolgimento del Comune e della sua gente…

Condividiamo il messaggio del Ministero della Salute: Vaccinati, proteggi te stesso e chi è più a rischio! Parlane con il tuo medico.

Nicola Poliseno
(sindaco di Cassano Magnago)

Vaccini antinfluenzali, al via la campagna: a Cassano 450 prenotazioni in 3 giorni

cassano vaccini antinfluenzali poliseno – MALPENSA24