Cassano, via Boscaccio ripulita dai rifiuti incendiati. Pd: «Ora le fototrappole»

cassano via boscaccio rifiuti ripulita

CASSANO MAGNAGO – La via Boscaccio di Cassano Magnago è stata ripulita. Si tratta dell’area boschiva che lo scorso 27 luglio era diventata teatro di abbandono di rifiuti speciali, poi incendiati. A dare l’allarme era stato il segretario cittadino del Pd, Tommaso Police, dopo essere stato informato da un cittadino. E proprio l’esponente dem ora torna sulla questione, per annunciare i risvolti positivi. «In seguito alle mie segnalazioni – effettuate grazie alle indicazioni di più cittadini – e all’interessamento del ministero della Transizione Ecologica e di Arpa, finalmente sono stati rimossi i resti dei rifiuti». Anche se, purtroppo, le situazioni di degrado si ripresentano ciclicamente. Anzi, in maniera più diretta, «c’è sempre qualche p***a che abbandona sacchetti». E rilancia una soluzione per porre un punto a questo problema: le fototrappole.

Ringraziamenti e proposte

Aldilà dei casi che si ripresentano, ora la questione è un’altra: «Non so ancora se l’autore degli abbandoni sia stato identificato e se sia stata corrisposta la multa (salata)». In ogni caso, «ringrazio la polizia locale per aver preso in carico la segnalazione ed essersi attivata con chi di competenza per la pulizia».
E coglie l’occasione per rilanciare «nuovamente» la sua proposta, utile per contrastare questo spiacevole fenomeno: «Mettiamo a bilancio l’acquisto di fototrappole, da installare nelle aree verdi a ridosso delle strade e in prossimità di boschi e campi». Sì, perché «di fronte a tanta maleducazione da parte di chi abbandona i rifiuti, bisogna intervenire non solo con le iniziative educative ma anche con un maggior controllo del territorio». E in quest’ottica «è necessario mettere in campo tutti gli strumenti possibili per far sì che Cassano Magnago sia una città più pulita e più ordinata».

Cassano, rifiuti speciali abbandonati e incendiati nei boschi. Police (Pd): «Basta»

cassano via boscaccio rifiuti ripulita – MALPENSA24