Castano, chiede l’elemosina davanti alla chiesa ma è un clandestino. Denunciato

castano polizia locale clandestino chiesa elemosina

CASTANO PRIMO – Controllato mentre chiede l’elemosina davanti alla chiesa di Castano: sulla sua testa pendevano quattro ordini di espulsione. Denunciato cittadino extracomunitario. Gli agenti della polizia locale del Comando Intercomunale  di Castano Primo hanno provveduto nei giorni scorsi a denunciare per inottemperanza all’ordine di espulsione un uomo di nazionalità nigeriana il quale, fermo davanti la Chiesa San Zenone oltre a chiedere l’elemosina si poneva in atteggiamento scontroso verso gli operanti non permettendo la sua corretta identificazione.

Non voleva farsi controllare

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, due poliziotte locali in forza al Comando di piazza Mazzini hanno proceduto a controllare un uomo che stava elemosinando davanti al luogo di culto, il quale da subito si è dimostrato infastidito dal controllo di polizia tanto che le due agenti si sono viste costrette a richiedere supporto di altri colleghi. Sul posto è quindi intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri.

Identificazione e denuncia

L’uomo accompagnato al comando di Polizia locale, non collaborativo e non avendo documenti d’identità al seguito è stato portato nella sede della compagnia carabinieri di Legnano e sottoposto a tutti i controlli di rito. In quella sede sono emersi i quattro ordini di espulsione dal territorio nazionale a suo carico. Provvedimenti che il nigeriano aveva evidentemente ignorato. Per lui è scattata la denuncia. 

castano elemosina chiesa clandestino – MALPENSA24