L’onda rosa di Forza Italia pensa a De Filippis per guidare Azzurro donna Varese

varese azzurro donna

VARESE – Azzurro donna: l’onda rosa, dopo campagna elettorale e ballottaggio, riparte. Con una prima riunione operativa nella sede di Forza Italia in via Marcobi. Dove questa mattina, sabato 23 ottobre, una quindicina di iscritte si sono ritrovate per fare il punto della situazione, iniziare a ragionare sulle prossime iniziative e sulla nomina della referente cittadina del gruppo. Nomina che avverrà nei prossimi giorni.

Appuntamento a Natale

«Ripartiamo da un concetto fondamentale che sta scritto nello statuto – dice Rosa Tagliani, referente provinciale di Azzurro donna – ovvero il rispetto delle donne in politica. Quello di questa mattina è un momento utile a fare il punto della situazione dopo le elezioni, ma soprattutto per impostare una serie di iniziative. La prima sarà verso Natale».

Oltre al gruppo di iscritte ad Azzurro donna, era presente anche Pietro Zappamiglio, sindaco di Gorla Maggiore e referente provinciale di Forza Italia per gli Enti Locali del Sud della Provincia. «Abbiamo voluto con noi il sindaco di Gorla Maggiore – spiega Tagliani – perché nella sua giunta è forte e concreta la presenza di donne. E sulla base della sua esperienza ci potrà dare indicazioni utili».

Dopo l’incontro di questa mattina, le donne che fanno riferimento a Forza Italia si ritroveranno per nominare la referente cittadina del gruppo. Nomi ufficiali non vengono fatti, ma in pole position c’è Alessia De Filippis, esordiente nella lista Varese con Bianchi alle recente elezioni e che ha raccolto 134 preferenze personali.

Oltre a Rosa Tagliani, all’incontro erano presenti: Nadia Dal Secco, Susy Pozzato, Barbara Chelazzi, Camilla Bianchi, Eliana Brusa, Alessia De Filippis, Roberta Maurino, Milena Melato, Mirella Donato, Fiorenza Sandroni, Titti Grillone.

LEGGI ANCHE:

Centrodestra Varese: aria di rivoluzione ai vertici di Forza Italia, Lega e Fratelli