Più spazio per la movida di Varese: la zona pedonale si allarga venerdì e sabato sera

VARESE – Anche per l’estate 2022 il Comune di Varese “allarga” la zona pedonale per dare più spazio alla movida. È stata infatti firmata dal comandante della Polizia locale Matteo Ferrario un’ordinanza relativa alla regolamentazione temporanea della circolazione stradale in piazza Beccaria e via Vetera negli orari serali del fine settimana. Le due vie saranno inaccessibili alle auto.

La movida si allarga

Il provvedimento è valido per tutti i venerdì e sabato sera a partire da questo fine settimana, venerdì 3 giugno, e fino al weekend del 26 e 27 agosto. Nelle serate tra venerdì e sabato e sabato e domenica dunque le auto non potranno transitare da piazza Beccaria e da via Vetera dalle ore 20 all’una di notte. Chi percorrerà via Veratti avrà quindi l’obbligo di proseguire dritto verso viale Aguggiari, e da via Indipendenza ci sarà l’obbligo di svolta a sinistra.

Come l’anno scorso

Viene così replicato quanto già attuato prima nel 2020 e poi nel 2021, con l’obiettivo di permettere una maggiore fruibilità da parte della cittadinanza e dell’utenza degli esercizi pubblici presenti nella zona, dove sono numerosi i locali della movida. Un’iniziativa che era stata pensata in seguito ai lockdown anche per dare modo alle persone di distanziarsi tra loro. Per l’estate 2022 si replica.