Salvini in Russia, Giorgetti “richiama” il segretario. Scontro ad alta tensione in Lega

salvini giorgetti

ROMA – Alta tensione in Lega: Giorgetti richiama Salvini. «Sono delle proposte suggestive, però bisogna muoversi di concerto col governo». Questo il commento del ministro varesino Giancarlo Giorgetti sull’idea di Matteo Salvini di andare in Russia.

Indebolire la leadership

Parole che certificano lo scontro tutto interno alla Lega tra salviniani e ‘draghini’ – come i fedeli al segretario federale definiscono i leghisti che cercano di indebolire la sua leadership su mandato più o meno esplicito del premier. Lo riporta l’Ansa.

Salviniani e draghini

«Sono questioni di portata mondiale, quindi ciascuno deve dare il suo contributo, ma all’interno di percorsi che sono molto molto complicati», ha detto il ministro dello Sviluppo economico. Giorgetti non nasconde che «in certe situazioni il senso di scoramento pervade. Dopo di che c’è un senso di responsabilità che fa sì che Draghi si faccia carico di prendere la croce e la porti avanti fino in fondo». Una situazione di cui forse anche il presidente del Consiglio, secondo il ministro, «ne ha piene le scatole» perchè, d’altronde il «periodo è complicatissimo: siamo a fine legislatura, sappiamo che il prossimo anno andranno in Parlamento due terzi dei deputati».

lega tensione giorgetti salvini – MALPENSA24