Passa col rosso, causa incidente e scappa: preso dalla Polizia locale a Castano

castanoprimo polizialocale incidente fuga

CASTANO PRIMO – Riuscita indagine della Polizia locale di Castano Primo a seguito dell’omissione di soccorso in un incidente stradale. Gli agenti del Comando Intercomunale erano intervenuti per i rilievi di un incidente avvenuto la scorsa settimana a Castano (nella foto) in cui una delle persone coinvolte, anziane, aveva riportato gravi lesioni. A provocare il lo scontro era stata un’auto, una Seat Ibiza, che a gran velocità e nonostante il semaforo rosso aveva attraversato l’incrocio di piazza Dante, scontrandosi con l’altro veicolo che stava passando col verde.

Dopo il forte impatto, l’Ibiza ha finito la sua folle corsa andando a sbattere contro il muro esterno di un edificio, mentre il conducente è fuggito a piedi. All’arrivo della pattuglia sono stati soccorsi gli anziani rimasti coinvolti e ricostruita la dinamica dell’incidente, anche grazie alle telecamere di sicurezza urbana. Dagli accertamenti è emerso che l’auto che aveva provocato il sinistro era priva di copertura assicurativa e intestata a una persona diversa da chi ne era alla guida quel giorno, un uomo sulla cui identità la Polizia locale ha avviato un’indagine, dopo aver posto sotto sequestro il veicolo.

In pochi giorni l’uomo è stato identificato: si tratta di un marocchino pluripregiudicato, che è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga, lesioni personali e guida senza patente.

Castano, ubriaco imbocca rotatoria contromano e causa un incidente

castanoprimo polizialocale incidente fuga – MALPENSA24