Castellanza, al parco Cantoni arriva la polizia locale e i giochi tornano vietati

castellanza parco cantoni lockdown

CASTELLANZA – E’ di nuovo lockdown per i giochi nei parchi cittadini. Giostre e scivoli, che per qualche giorno sono tornati a disposizione dei bambini, da ieri, venerdì 12 giugno, sono stati messi sotto sigillo dagli agenti di polizia locale. Non senza polemiche.

«Nei giorni scorsi – raccontano alcuni genitori e nonni – siamo venuti al parco Cantoni con i nostri piccoli che hanno potuto finalmente tornare a divertirsi anche utilizzando i giochi». Ma ieri è arrivata la brutta sorpresa: «Eravamo al parco Cantoni, i bambini si stavano divertendo quando sono arrivati alcuni agenti della polizia locale che hanno invitato i piccoli a scendere dalle altalene spiegando che si potevano più utilizzare».

castellanza parco cantoni lockdown 1

Gli adulti presenti hanno chiesto il motivo e la risposta ricevuta, raccontano «è stata che “in Comune non hanno personale per sanificare i divertimenti nei parchi e quindi il divieto di utilizzo è stato protratto“. Ed è qui che si sollevano polemiche e dubbi: «Ma com’è possibile che l’amministrazione non riesca a trovare una soluzione per poter garantire il libero accesso nei parchi, giochi compresi? Le famiglie vivono già una situazione difficile, dopo due mesi di lockdown, scuole chiuse e centro estivi che non tutti i bambini potranno frequentare, almeno sui parchi si intervenga per rendere possibile l’utilizzo»

castellanza parco cantoni giochi – MALPENSA24