Castellanza, auto a folle velocità in via don Gnocchi: «Qualcuno intervenga»

castellanza via don gnocchi gare

CASTELLANZA – «Intervenite prima che sia troppo tardi. Hanno scambiato la strada per una pista da percorrere a folle velocità». A lanciare il grido d’allarme sono un gruppo di residenti di via don Gnocchi, i quali sono ormai esasperati e preoccupati dalla situazione di pericolo che, a quanto raccontano, si verifica spesso e sempre nelle ore serali.

I cittadini di via don Gnocchi tornano alla carica dopo aver denunciato la situazione in cui versa il verde a bordo strada, ora portano alla luce un’altra situazione questa volta pericolosa per chi vi transita e abita. Tanto che qualcuno sta perfino cercando di organizzare una raccolta firma per portare i problemi sul tavolo di Palazzo Brambilla.

La denuncia delle auto che sfrecciano a velocità elevata è piuttosto dettagliata. Anche perché a quanto pare a creare scompiglio viabilistico sono degli habituè. I residenti raccontano di «un paio di auto bianche, una dotata anche di alettone posteriore, che di sera passano a velocità assurde. Pare quasi che facciano a gara. Chiediamo un intervento per risolvere questa situazione prima che succeda qualcosa di grave».

castellanza auto velocità don gnocchi – MALPENSA24