Bonsai in mostra a Castellanza, kokedama e ceramiche raku come laboratori

castellanza bonsai mostra laboratori

CASTELLANZA – A Castellanza nel weekend del 13 e 14 maggio i bonsai si mettono in mostra nelle sale espositive di Villa Pomini: nella giornata di sabato si inaugura infatti alle 14.30 la ventinovesima esposizione a cura degli Amici del Bonsai con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura. Oggi sarà possibile visitarla dalle 14.30 alle 19 mentre domenica è previsto l’orario continuato dalle 9 alle 18.30.
Amici del Bonsai è un’associazione fondata nel 1992 da un gruppo di amici per condividere una passione in comune: il bonsai. Lo scopo è diffondere e valorizzare questa antica arte e a tal fine il club organizza mostre, corsi ed incontri durante i quali vengono affrontate varie tematiche inerenti questo affascinante mondo. Due volte al mese l’associazione propone serate di approfondimento delle tecniche di coltivazione e di impostazione dei bonsai. Gli incontri si tengono al Centro Civico di Castellanza, piazza Soldini 8, il secondo e il quarto martedì di ogni mese alle 21. Durante la rassegna si svolgeranno anche due laboratori con il seguente programma:

Sabato 13 maggio, 15.30-17.30

Laboratorio di kokedama (costo 5 euro; massimo 10 iscritti). I partecipanti impareranno a realizzare un kokedama ovvero “palla di muschio” per coltivare piante in assenza di vaso. A cura di Davide Jey Carulli.

Domenica 14 maggio, 9.30-12.00

Laboratorio di ceramica raku (costo 5 euro; massimo 10 iscritti). I partecipanti impareranno a realizzare un oggetto in argilla, che potrà essere cotto o smaltato. Materiali e attrezzature necessarie saranno messe a disposizione da Hobbyland Legnano. A cura di Chiara Beoni e Gabriella Ceci. Per informazioni è possibile chiamare il numero 333/4357877.

castellanza bonsai mostra laboratori – MALPENSA24