Gallarate, pasticceri per un giorno alla materna Ronchi con i biscotti solidali

CASSANO MAGNAGO – Il profumo dei biscotti, i sorrisi dei bambini che lavorano insieme. Il risultato: un prodotto da vendere, così da poter devolvere il ricavato all’associazione “Più di 21” di Cassano Magnago. Succede a Gallarate, dove i piccoli della scuola dell’infanzia Ronchi – che fanno parte del consorzio delle materne – si sono cimentati in questo fine settimana (12 e 13 maggio) in un laboratorio di pasticceria insieme ai ragazzi con sindrome di down che fanno parte dell’associazione.

Al momento di festa erano presenti il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Giuseppe De Bernardi Martignoni, Antonella Cabin, presidente dell’associazione “Più di 21”, Antonio Antenore, presidente della fondazione consorzio scuole materne, Alessandro Frisoli, vicepresidente della fondazione.

Il progetto gustoso e solidale

«Il progetto – ha spiegato la direttrice Chiara Bertinotti – nasce dal confronto dell’associazione e della scuola d’infanzia Ronchi». Protagonisti sono stati i bimbi dell’ultimo anno e i ragazzi di “Più di 21”. E per l’occasione sono stati preparati i biscotti che poi sono stati venduti in occasione della Festa della Mamma. Oltre ai biscotti, sono state vendute anche delle piante. Non solo, prosegue Bertinotti: «I ragazzi dell’associazione “Più di 21” hanno recitato una storia sull’inclusione, che verrà anche pubblicata».

gallarate materna ronchi – Malpensa24