Castellanza celebra i 104 anni di Carolina Mazzucchelli. Festa con due sindaci

CASTELLANZA – Festa grande per i 104 anni della signora Carolina Mazzucchelli, cittadina di Castellanza che vive da qualche anno a Lonate Pozzolo, nella casa di riposo della Fondazione Centro di Accoglienza per Anziani. A celebrare il traguardo insieme ai familiari della donna c’erano due sindaci, quella di Castellanza Mirella Cerini e quella di Lonate Pozzolo Elena Carraro. «Una donna di grande forza e buon senso ma anche ricca di infinito amore e gratitudine per la vita» la descrive la figlia Maria Luisa.

I fiori del sindaco

La signora Carolina ha accolto con grande gioia l’arrivo del sindaco Cerini e del vicesindaco Cristina Borroni, che hanno voluto consegnarle personalmente un bel mazzo di fiori, rinnovando la vicinanza di tutta la città per questo nuovo splendido traguardo e augurandole, per tutto il tempo a venire, ancora tanta salute e serenità. «Avevamo già festeggiato i 100 anni ed è un vero piacere ritrovarci per questo nuovo e importante compleann – le parola di sindaco e vicesindaco – ricordiamo la gentilezza della signora Carolina e la sua storia di forte attaccamento alla famiglia e ai valori sinceri della vita. E’ sempre un incontro arricchente e un esempio per tutti il suo discreto stile di vita che porta con sé il segreto della longevità».

L’emozione della figlia

Erano presenti al momento di festa anche la presidente della Fondazione Enrica Rossi, con tutto lo staff, il sindaco di Lonate Pozzolo Elena Carraro e alcuni ospiti della Fondazione. «È un grande orgoglio per me averla avuta sempre vicina – racconta emozionata la figlia Maria Luisa – è una donna e una madre presentissima, ancora oggi. Le sue parole cariche di conforto e di incoraggiamento ci hanno dato forza e speranza in ogni momento della vita, a noi figli e alla nostra famiglia, ma anche a chiunque le stesse intorno. In lei ho ammirato la sua grande fiducia nell’affrontare la vita e le difficoltà, con coraggio e con passione, in famiglia, prendendosi cura totalmente dei suoi cari fino alla fine, come nel suo lavoro di sarta, attività che ha smesso solo un paio di anni fa e che ricorda ancora con tanta gioia! Non so se tutto questo possa essere una ricetta per la longevità, ma sono certa che la sua presenza sia stata importante per chiunque l’abbia incontrata, e che la sua vita possa essere davvero di grande esempio per tante persone».

castellanza carolina mazzucchelli 104 anni – MALPENSA24
Visited 60 times, 1 visit(s) today