Castellanza chiude per coronavirus. Poste, banche e bus a orari ridotti

CASTELLANZA – Giro di vite: Poste, banche e autobus garantiranno un servizio a orari ridotti e solo in alcuni della giorni della settimana. Ad annunciare tutte le modifiche è il sindaco Mirella Cerini, la quale ha rinforzato il concetto del “State a case”, che ormai è diventato un vero mantra. Slittano anche le scadenze per i pagamenti delle bollette dell’acqua. Ecco nel dettaglio come cambiano gli orari dei servizi.

Gli orari dell’emergenza

Per quanto riguarda le bollette dell’acqua, il gruppo Cap, che gestisce il servizio acquedotto in città, in queste ore ha messo a punto una serie di azioni per aiutare i cittadini. Tutte le bollette già emesse, qualunque scadenza riportino, potranno essere pagate senza nessun costo aggiuntivo entro il primo giugno.

Attenzione che anche in banca non ci si potrà più recare quando si vuole. Il Banco Bpm ha deciso di razionalizzare la presenza di sportelli attivi sul territorio chiudendo le filiali di Buon Gesù e di Castegnate. Al momento è attiva solo la filiale di via Monsignor Arrigoni 6 su appuntamento. Nel rispetto di quanto disposto dal decreto ministeriale l’Istituto bancario sta gestendo l’affluenza e la consulenza solo per quelle operazioni non gestibili con sistemi di pagamento elettronici o mediante remote banking. L’attività è regolata con la gestione su appuntamento.

Poste aperte solo tre giorni la settimana. Gli uffici postali di Castellanza in questo periodo di emergenza sono aperti solamente il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35.

Tutte le notizie e le informazioni si possono trovare sulla app del Comune Alert system. I cittadini possono registrarsi qui, così da avere sempre in tempo reale tutte le informazioni relative all’emergenza e alla città.

Gli orari dei bus: ridotte le corse

Il Comune inoltre ha riprogrammato il servizio di trasporto cittadino riducendo le corse di circa il 50 per cento. Restano confermate le corse della mattina, del tardo pomeriggio e della sera per garantire il servizio per chi si deve recare al lavoro, mentre vengono sospese le corse durante l’arco delle ore centrali della giornata. L’orario resterà in vigore fino a nuove disposizioni. Ecco il link con gli orari: orario bus castellanza coronavirus.

castellanza coronavirus poste banche bus – MALPENSA24