Ressa da Coronavirus nei market: la ladra ne approfitta. Arrestata a Castellanza

castellanza coronavirus ladra market

CASTELLANZA – Ruba cibo e cosmetici all’Esselunga di viale Piemonte a Castellanza: arrestata 50enne con precedenti. La donna, bustese, non sarebbe nuova a queste scorribande nei supermercati. E’ senza fissa dimora ma non ruba per bisogno. A far scattare le manette con l‘accusa di furto aggravato sono stati i carabinieri della stazione di Castellanza.

La ressa da psicosi agevola il furto

Il furto nei supermercati ai tempi del Coronavirus potrebbe venire agevolato dalla ressa, dalla folla che negli ultimi giorni ha preso di mira i negozi accalcandosi e infilando nel carrello ogni ben di Dio neanche fosse imminente una catastrofe nucleare. Le immagini impressionanti degli scaffali praticamente vuoti dei supermercati di tutta la Lombardia hanno fatto il giro del web e devono aver ispirato anche chi vive di espedienti. Infilarsi di tutto sotto il giubbotto e sparire senza pagare è più semplice in mezzo alla calca terrorizzata. La donna ha prelevato dagli scaffali cibo e cosmetici (questi ultimi non proprio generi di prima necessità) per un ammontare di 105 euro circa. 

Rubati cibo e cosmetici

Gli addetti alla sicurezza nonostante il via vai di clienti hanno saputo guardare nel punto giusto individuando la ladra. E bloccandola. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno pizzicato la 50enne in flagranza di reato. La donna aveva ancora la refurtiva addosso. E’ stata arrestata. visti i precedenti con l’accusa di furto aggravato. L’arresto sarà convalidato in sede di direttissima. La merce è già stata restituita agli aventi diritto.

castellanza coronavirus ladra market – MALPENSA24