Castellanza, a Messa con il biglietto. I posti si prenotano online

castellanza chiesa san giulio

CASTELLANZA – Da domenica 24 maggio torneranno le Messe celebrate alla presenza dei fedeli nella comunità pastorale Santi Giulio e Bernardo di Castellanza. «Ripartiamo, senza l’impazienza del tutto subito. Senza pretendere che tutto sia come prima», è il chiaro messaggio lanciato dal parroco don Walter Magni.

Ecco come prenotare online

Una ripartenza che dovrà gioco forza rispettare regole precise per garantire il distanziamento sociale dovuto all’emergenza sanitaria ancora in corso. A Messa si accederà quindi previa prenotazione del posto. Per garantire la giusta distanza tra i fedeli, infatti, il numero di posti dovrà per forza essere limitato. Le funzioni saranno celebrate preferibilmente all’aperto (quattro quelle fissate nella giornata di domenica alle 9.30 all’Istituto suore di Maria Ausiliatrice, alle 11 nel cortile dell’oratorio del Sacro Cuore, alle 17 dalle suore e alle 18.30 al Sacro Cuore) e il numero dei fedeli ammessi è di 154 per la chiesa di San Giulio o per l’oratorio del Sacro Cuore e di 122 per la chiesa di San Bernardo o per l’istituto delle suore.

Si cercano volontari

Il posto andrà prenotato online seguendo le istruzioni che i fedeli troveranno sul sito www.cpcastellanza.it La conferma dell’avvenuta prenotazione arriverà via mail: i biglietti andranno stampati e presentati al momento dell’ingresso alla funzione. Ogni biglietto corrisponderà a una specifica funzione, non potrà essere utilizzato per una Messa diversa da quella prenotata. Ai fedeli sarà misurata la temperatura e sarà vietato l’accesso alle funzioni a chi non indosserà la mascherina. Per garantire che tutto si svolga in rispetto delle regole servono volontari per formare gruppi addetti alla sanificazione della chiesa e per garantire il servizio di controllo dell’accesso alle funzioni. 

castellanza messa biglietto online – MALPENSA24