Castellanza pensa già alla Notte Bianca di luglio. Appello dei Giovani a «collaborare»

La Notte Bianca di Castellanza del 2023

di Sarah Zambon

CASTELLANZA – Archiviate le feste natalizie, a Castellanza è già tempo di far partire la macchina
organizzativa per gli appuntamenti estivi. Il Gruppo Giovani Castellanzesi lancia già l’appello in vista della Notte Bianca, la cui settima edizione sarà in programma il 13 luglio, sempre nella zona del rione “In su”.

L’appello

Con un post su Facebook, infatti, il Gruppo Giovani Castellanzesi ha lanciato un appello a partecipanti e simpatizzanti in vista della settima edizione della Notte Bianca, evento già confermato nel calendario 2024, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’intenzione è quella di «coinvolgere più realtà possibili della nostra Città: se siete commercianti, negozianti, associazioni o altro e avete desiderio di partecipare/collaborare all’evento, vi chiediamo di contattarci il prima possibile. Fatelo su FB (https://www.facebook.com/GGCastellanzesi) oppure inviate una mail all’indirizzo espositorigruppogiovani@gmail.com».

La Notte Bianca

«Per quest’anno – spiega il Gruppo Giovani Castellanzesi – la Notte Bianca è in programma il 13 luglio e gli spazi definiti, dopo il grande successo dello scorso anno, saranno riconfermati, coprendo il perimetro tra corso Matteotti, via Veneto, viale Rimembranze, via Arrigoni e la piazza Paolo VI, di fronte alla chiesa parrocchiale di San Giulio». L’anno scorso, la data prescelta per la manifestazione di mezza estate, che ad ogni edizione si arricchisce di nuove attrazioni, era stata quella di sabato 15 luglio.

Il programma

Giostre, gonfiabili e Baby Dance per i più piccini, Zumba, concerti e discoteca sotto le stelle per gli adulti,
oltre a diversi punti ristoro allestiti in collaborazione con le associazioni e i commercianti cittadini. Sicuramente non mancheranno novità per il 2024, soprattutto se le realtà commerciali ed associative del territorio risponderanno ancora positivamente alla call-to-action lanciata dai Giovani Castellanzesi fin dai primi giorni dell’anno.

castellanza giovani notte bianca – MALPENSA24