Castellanza, raccolta fondi per la famiglia di Niang, il ragazzo morto nel depuratore

CASTELLANZA – Solidarietà alla famiglia di Mouhamadou Niang, lo studente della scuola media Leonardo Da Vinci, tragicamente scomparso dopo essere caduto nella vasca del depuratore della Ecosis di via Isonzo per recuperare un pallone. Il comitato genitori dell’istituto comprensivo Manzoni di Castellanza visiterà con un mago le classi dei tre plessi scolastici (oltre alle medie Da Vinci, le primarie Manzoni e De Amicis), regalando dei palloncini agli alunni e chiedendo in cambio un’offerta libera per sostenere la famiglia del quindicenne di origini nigeriane.

Cerini proclamata sindaco. Ma il consiglio di Castellanza si “ferma” in onore di Niang

Beneficenza per la famiglia Niang

L’iniziativa è in programma il prossimo lunedì 29 novembre: tutte le classi dell’istituto saranno visitate da un mago prestigiatore e da un membro del Comitato. «Durante la visita – così l’ha annunciato a tutti i genitori il presidente Giuseppe Tassone – regaleremo dei palloncini animati a tutti i bambini delle scuole primarie ed un palloncino per ogni classe di scuola media. In cambio Vi chiediamo di preparare una busta con un’offerta libera di beneficenza da destinare alla famiglia di Mouhamadou Niang, recentemente scomparso in circostanze tragiche nella vasca di depurazione a Castellanza. Sarà nostra premura spiegare e rendere orgogliosi e partecipi i vostri figli della solidarietà».

Il Comitato

Si tratta della prima iniziativa del nuovo Comitato genitori dell’istituto comprensivo Manzoni di Castellanza, costituito il 17 novembre dopo aver approvato all’unanimità lo Statuto ed eletto un consiglio direttivo. Di cui è presidente Giuseppe Tassone, rappresentante di classe alle Da Vinci, vicepresidente Nicoletta Castellanza (Manzoni) e segretario Chiara Colombo (De Amicis).

Castellanza, 15enne morto sotto gli occhi della mamma. Sequestrato il depuratore

castellanza niang scuola manzoni – MALPENSA24