Castellanza, spettacolo di Confindustria sulla contraffazione

Castellanza Confindustria contraffazione

CASTELLANZA – Una giornata dedicata al tema della contraffazione per sensibilizzare, informare e coinvolgere l’opinione pubblica, soprattutto i più giovani, sui danni che essa può arrecare all’economia, al lavoro, alle persone. Con questo intento il Gruppo Tecnico “Made in” di Confindustria, in collaborazione con l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e la LIUC-Università Cattaneo, ha organizzato la rappresentazione teatrale “Tutto quello che sto per dirvi è falso”, di Andrea Guolo con l’attrice Tiziana Di Masi, che andrà in scena il prossimo mercoledì 3 ottobre alla LIUC-Università Cattaneo di Castellanza.

Uno spettacolo di teatro civile

Sottovalutati, se non del tutto sconosciuti, i danni che la contraffazione può arrecare all’economia e al sistema produttivo italiano, ma anche alla salute delle persone, alla dignità umana, al lavoro e all’ambiente. La giornata del prossimo mercoledì sarà dunque un momento di riflessione e divulgazione: vi prenderanno parte, tra gli altri, il presidente del gruppo tecnico “Made In” di Confindustria Paolo Bastianello, il presidente Unione degli Industriali della Provincia di Varese Riccardo Comerio, insieme al Generale Marco Lainati, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese e la Responsabile per la lotta alla contraffazione del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) Francesca Cappiello che saranno coinvolti in un dibattito al termine della rappresentazione teatrale.

Molte le iniziative sul tema contraffazione

Allo spettacolo teatrale sono invitati a partecipare gli imprenditori e le autorità, oltre ovviamente gli studenti del territorio. La giornata si inserisce tra le attività promosse su tutto il territorio nazionale in base al “Protocollo di intesa per la realizzazione di iniziative di formazione contro la contraffazione e l’Italian Sounding rivolte ai giovani”, firmato da MISE, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Guardia di Finanza, Confindustria, Coldiretti, Confcommercio, Cna.

 

Castellanza Confindustria contraffazione – MALPENSA24