Castellanza, torna lo street food con Skabomber e Gianni Drudi

street food drudi 01

CASTELLANZA – Castellanza si trasformerà nel regno dello street food con l’arrivo di truck da tutta Italia. La festa d’autunno, che si terrà dal 5 al 7 ottobre in piazza Leonardo Cerini, non solo offrirà le specialità del cibo di strada italiano e internazionale, ma anche tanta musica con l’esibizione dal vivo degli Skabomber, la Silent Disco, dj set e Gianni Drudi come ospite speciale.

Picanhas Cube, concorrente a Street Food Battle

Per il secondo anno Street Food Parade e Urban Street Food Festival si uniranno per un’unica grande festa con musica, divertimento e i migliori food truck, autentici ristoranti su ruote. L’evento è organizzato da Chocolat Pubblicità e Le Officine, con il patrocinio del Comune di Castellanza e la collaborazione della Pro Loco. La lista dei partecipanti al Castellanza Street Food Festival spazia tra specialità regionali come arrosticini, gnocco fritto, cartocci di pesce fritto, polpette, panini con il polpo, prodotti salentini, piadine romagnole cotte alla brace e cannoli siciliani, ma anche internazionali come tapas spagnole, paella e sangria, cucina peruviana e venezuelana. Tra le new entry in territorio varesino ci sarà Il Vero Panuozzo di Gragnano con porchetta di Ariccia e friarelli. Saranno presenti anche i piatti brasiliani di Picanhas Cube, concorrente a Street Food Battle, trasmissione tv in onda su Italia Uno che mette in competizione alcuni tra i migliori food truck.

street food drudi 02

Gianni Drudi, Skabomber e Silent Disco

Tutte le sere dalle 18 l’appuntamento sarà con gli aperitivi musicali e i dj set dal tetto del U.S. Menny. Si inizierà venerdì 5 ottobre con quello del Land di Legnano, cui seguirà l’esibizione dal vivo degli Skabomber. Alle 21 ci sarà uno spettacolo di focoleria, mentre i balli saranno affidati a dj Lorenzo Poletti. Sabato 6 ottobre la selezione sarà invece affidata a Radio Liuc e, sempre dal U.S. Menny, a Secretroom. La serata vedrà inoltre l’intervento di Mrcloud e, come ospite speciale, di Gianni Drudi. Domenica 7 ottobre si chiuderà con dj Marvin-O, vero e proprio juke box umano che proporrà due ore di musica revival per tutte le età, e ancora Radio Liuc. Sia venerdì che sabato sarà presente la Silent Disco, festa silenziosa in cui indossando le cuffie wireless si potrà ballare tre differenti generi musicali trasmessi su altrettanti canali. Per i più piccoli ci saranno inoltre giochi, laboratori ed esibizioni di giocoleria.

street food drudi – MALPENSA24