Castellanza, «Se non torni ti ammazzo». Stalker 50enne arrestato dai carabinieri

caserma carabinieri busto

CASTELLANZA – «Ti ammazzo, te la faccio pagare. Ti faccio sparire». L’ossessione è terminata nella notte tra ieri martedì 3 e oggi mercoledì 4 giugno quando i carabinieri della stazione di Castellanza hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Busto Arsizio su richiesta del pubblico ministero Massimo De Filippo nei confronti di un albanese di 50 anni rintracciato in quel di Legnano e messo “in grado di non nuocere” più alla ex compagna romena di poco più giovane di lui. Lo stalker, alla fine, è stato arrestato.

Perseguitata da giugno

L’incubo per la donna era iniziato lo scorso giugno. L’allora compagno aveva (e ancora ha) problemi di dipendenza dall’alcol. Un uomo problematico con il quale era diventato praticamente impossibile continuare ad avere un legame. Tanto che la donna a quel punto aveva detto basta. Una fine alla quale il 50enne non si è evidentemente rassegnato visto che da quel momento hanno avuto inizio gli atti persecutori nei confronti della vittima.

Minacciata sotto casa e al lavoro

La donna non era più padrona della propria vita. Per settimane si è ritrovata con l’ex sotto casa o fuori dal posto di lavoro che, fuori controllo, la insultava con una violenza inaudita minacciando di ammazzarla. Alla fine stremata la vittima ha fatto la cosa giusta e ha denunciato tutto ai carabinieri. I militari della compagnia di Busto Arsizio, guidati dal capitano Annamaria Putortì, hanno immediatamente dato il via alle indagini su delega del pm. In poche settimane tutto ciò che la malcapitata ex aveva messo nero su bianco in denuncia è stato puntualmente verificato e riscontrato dagli inquirenti. A fronte di un quadro accusatorio molto solido la procura ha quindi chiesto la misura di custodia cautelare. Una misura atta anche a prevenire un peggioramento della situazione mirata anche ad evitare che il 50enne potesse passare dalle parole ai fatti. 

castellanza stalker arrestato carabinieri – MALPENSA24