Covid, altri 139 contagi in provincia di Varese e positività al 2% in Lombardia

MILANO – Il trend del contagio continua a crescere, con il tasso di positività che torna di nuovo a toccare la soglia del 2%, ma quello dei ricoveri sale in modo meno accentuato, con 10 letti occupati in più nei reparti Covid (molti meno dei 27 di ieri) ma nessun nuovo ricovero da due giorni nelle terapie intensive. In provincia di Varese la corsa dei nuovi casi non frena: sono 139, dopo i 72 di ieri, sempre seconda provincia più colpita dopo Milano. Da inizio settimana i contagi rilevati nel Varesotto sono stati 328, mentre erano stati 203 nei primi tre giorni della scorsa settimana: un aumento che supera il 60%.

Il riepilogo dei numeri

A fronte di 39.232 tamponi effettuati, sono 806 i nuovi positivi, per un rapporto percentuale tra contagi e test che torna a salire al 2%, rispetto all’1,6% di ieri, 3 agosto, quando si erano registrati 586 nuovi casi sulla base di 36.010 tamponi processati. Tornano a salire i decessi, che sono stati 4 in Lombardia mentre ieri era stato uno solo.

La situazione negli ospedali

Frena la crescita dei ricoveri negli ospedali lombardi: ancora stabili i letti occupati nelle terapie intensive, sempre 32, esattamente come ieri e come due giorni fa, sono invece 10 i pazienti in più negli altri reparti Covid (ieri più 27), con il totale che sale a 247. In tutto 279 pazienti Covid in Lombardia.

A Malpensafiere 500mila vaccini entro settembre. No al trasloco al Tessile

lombardia varese covid dati – MALPENSA24