Bruciore agli occhi, evacuato un supermercato di Castronno

Castronno famila spray urticante

CASTRONNO – L’allarme è scattato oggi, 20 febbraio, intorno alle 18, quando i clienti del Famila di Castronno hanno cominciato ad accusare bruciore agli occhi e alle vie respiratorie. Il supermercato è stato immediatamente evacuato. Per fortuna non si registrano particolari criticità.

Famila evacuato 

Sul posto in via Lombardia sono intervenuti i vigili del fuoco sono con un’autopompa e gli specialisti del nucleo Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) L’area è stata messa in sicurezza e gli operatori hanno collaborato con il personale sanitario. Il supermercato è stato transennato ed è inavvicinabile.
Secondo una prima ricostruzione, i clienti e i dipendenti più vicini alle casse hanno cominciato ad avvertire sintomi riconducibili a uno spray urticante. 

Ambulanze sul posto 

Sul posto sono arrivate cinque ambulanze e due automediche per soccorrere le circa cinquanta persone evacuate. All’interno c’erano anche dei bambini ma per fortuna nessuno si è sentito male. Una neonata di un anno è stata trasportata al Pronto soccorso per accertamenti. Del caso se ne stanno occupando i carabinieri. E’ stata anche avvisata la prefettura di Varese.

Castronno famila spray urticante – MALPENSA24