A Cavaria un nuovo assessore dopo la revoca a Ciconte: nominata Angela Rocco

cavaria angela rocco assessore
Angela Rocco

CAVARIA CON PREMEZZO – A Cavaria con Premezzo entra in giunta Angela Rocco. Il sindaco Franco Zeni l’ha nominata come assessore esterno, affidandole le deleghe al Supporto alla cittadinanza e alla Cultura. L’annuncio arriva a seguito della recente revoca del ruolo da vicesindaco e delle deleghe a Lucia Ciconte

Il post-Ciconte

Dopo la cacciata di Ciconte, riporta l’ordinanza firmata dal primo cittadino, è stato necessario «procedere alla nomina di un nuovo componente della giunta comunale con contestuale individuazione e conferimento delle relative deleghe al fine di assicurare – nel rispetto dei principi della Costituzione della Repubblica Italiana e dello statuto del Comune – la prosecuzione dell’azione amministrativa dell’ente», ristabilendo «il quorum dell’organo esecutivo».

Servizi e cultura

«L’amministrazione comunale ha inteso promuovere un punto di ascolto, avviando così un percorso di comunicazione basato sulle esigenze della cittadinanza», le prime parole dell’assessore Rocco. «Un punto il cui intento è quello di aiutare tutti coloro che vi si rivolgono, fornendo risposte a dubbi e domande». E aggiunge: «Ascoltare il cittadino attraverso la raccolta di richieste, proposte, suggerimenti, lamentele e reclami consente di migliorare la qualità dei servizi erogati». L’attività culturale, rassicura il nuovo esponente della giunta Zeni, «avrà continuità nella programmazione dell’organizzazione di iniziative, di eventi e di manifestazioni promossi dall’amministrazione comunale e dalle associazioni, avendo come obiettivo finale la valorizzazione del nostro patrimonio».

Gli sportelli

Saranno fornite informazioni generali riguardo l’organizzazione delle attività dell’ente, oltre a quelle relative alle modalità di accesso ai servizi. Verranno inoltre gestite segnalazioni, suggerimenti e reclami in collaborazione con gli uffici competenti, ma anche le attività di orientamento dell’utenza sulle modalità di erogazione dei servizi. Lo sportello sarà aperto in municipio il martedì dalle 15 alle 17.30 su appuntamento telefonico, al numero 379/1425656.

cavaria angela rocco assessore – MALPENSA24