I 100 anni di Ada Maffioli a Cavaria. Il sindaco: «Un onore farle gli auguri»

cavaria cento anni ada maffioli

CAVARIA CON PREMEZZO – Altre cento candeline si spengono oggi, 30 gennaio, a Cavaria con Premezzo. Questa volta è il turno della signora Ada Maffioli, che ha festeggiato il suo compleanno speciale in compagnia del sindaco Franco Zeni e dell’assessore al Welfare, Irene Scaltritti, in rappresentanza di tutta l’amministrazione comunale.

Cavaria porta bene

Che si creda o meno, pare proprio che Cavaria con Premezzo sia di buon auspicio. Sì, perché oggi è toccato «alla bellissima signora Ada», come si legge in un post pubblicato sul canale Facebook del Comune. Ma solo pochi mesi fa il traguardo dei cent’anni era stato raggiunto da Maria Piantanida. A causa dell’emergenza Covid, nonna Maria aveva dovuto rinunciare ai festeggiamenti, rimandando tutto a tempi migliori. Chissà, potrebbe presentarsi l’occasione di unire le due feste non appena la pandemia sarà solo un brutto ricordo. Della serie: 100 anni e non sentirli.

Un secolo di storia

«Per un sindaco è sempre un onore fare gli auguri a una persona che raggiunge i cent’anni», specifica il primo cittadino. «E’ come guardare in faccia un secolo di storia di Cavaria con Premezzo». Non solo, quest’anno raggiungere un simile risultato è un valore aggiunto. Come spiega Zeni: «Parliamo di persone nate nel 1921, lo stesso anno in cui è nato il circolo cooperativo di Premezzo». Un motivo in più per festeggiare.

Cardano festeggia i 100 anni di nonna Pina. Il regalo del sindaco Colombo

cavaria cento anni ada maffioli – MALPENSA24