“C’è un cadavere a Malpensa”, l’ultimo giallo di Sara Magnoli torna a Samarate

premio magnoli ferno

SAMARATE – Continuano gli eventi che stanno animando il rinato Caffè Teatro Nazionale 2.0 di Verghera. Il prossimo appuntamento è per il 18 gennaio, con la presentazione del libro “Se il freddo fa rumore” di Sara Magnoli, che parlerà con il pubblico e firmerà le copie.

magnoli libro vergheraCadavere a Malpensa

Un giallo avvincente l’ultimo libro della scrittrice fernese, secondo capitolo della “Trilogia dei Se”, che tocca più che mai questioni e luoghi attuali, anche per vicinanza geografica: la vicenda è ambientata nel territorio fra Busto Arsizio e Malpensa e prende avvio dal ritrovamento di un cadavere nella zona delle aree delocalizzate nei pressi dell’aeroporto. Con questo libro, Sara Magnoli è stata indicata  tra i migliori giallisti del momento dalla giuria del premio Borgo Albori, lo scorso anno. La presentazione, ad ingresso libero e che avrà inizio alle 21, vedrà appunto l’intervento dell’autrice che si fermerà poi a firmare le copie dei libro ai lettori.

Altre presentazioni in programma

Riparte dunque il fitto programma culturale che dallo scorso novembre sta portando tutte le realtà samaratesi a proporre idee per far rivivere quello che a tutti gli effetti è il “cuore” di Verghera. La presentazione del libro della Magnoli nello specifico è organizzata in collaborazione con Samarate Loves Books e «sarà solo la prima di una serie di altri appuntamenti letterari» spiega Consuelo Sozzi. Il calendario degli eventi annunciato a novembre infatti rimaneva assolutamente aperto a nuove proposte  «per rendere vivo il Caffè Teatro Nazionale con tanta storia e cultura» almeno fino al prossimo luglio.

magnoli libro verghera – MALPENSA24