Celebrato a San Vittore Olona l’ingresso solenne del nuovo parroco, don Marco

sanvittoreolona parroco parrocchia chiesa

SAN VITTORE OLONA – È stato celebrato ieri pomeriggio, domenica 5 dicembre, l’ingresso solenne di don Marco Longoni (nelle foto), nuovo parroco di San Vittore Olona, subentrato a don Luigi Verga. Don Marco è stato presentato alla comunità dal vicario episcopale, monsignor Carlo Azzimonti, con il quale ha concelebrato la Santa Messa. È seguito un apericena al centro giovanile.

Un ingegnere con tanta esperienza nel Varesotto

sanvittoreolona parroco parrocchia chiesaNato a Saronno nel 1971 e cresciuto nella parrocchia di Gerenzano, dopo il liceo scientifico don Marco Longoni si è iscritto alla Facoltà di Ingegneria al Politecnico di Milano, conseguendo la laurea nel 1996. Dopo l’anno di servizio civile, ha lavorato per un anno e mezzo in una ditta di Arona e poi presso l’assessorato alla Sanità della Regione Lombardia.

Impegnato in parrocchia come catechista, educatore e organista, durante l’esperienza lavorativa, nel 1998, ha preso i primi contatti con il Seminario Diocesano e iniziato a frequentare alcuni incontri di accompagnamento. Nel settembre 1999 ha maturato la scelta di lasciare il lavoro e di entrare in Seminario. Ordinato prete l’11 giugno 2005 dal cardinale Dionigi Tettamanzi, dopo l’esperienza estiva nelle parrocchie di Mediglia (MI) è stato destinato a Luino dove si è occupato dell’oratorio, della pastorale giovanile e dell’insegnamento della religione cattolica nel locale liceo. Nel 2014 è stato nominato parroco delle parrocchie di Bardello, Bregano e Malgesso, nel Decanato di Besozzo.

LEGGI ANCHE:

Il pensiero del sindaco di San Vittore, Rossi, per la scomparsa del “Bertino”

sanvittoreolona parroco parrocchia chiesa – MALPENSA24