Calcio femminile, cento baby atlete di 12 squadre al 1° Trofeo Città di Magenta

magenta calcio donne torneo

MAGENTA – Dodici squadre delle categorie Pulcine e Under 12 per un totale di un centinaio di atlete hanno partecipato ieri, domenica 12 marzo, al 1° Trofeo Città di Magenta di calcio femminile, una iniziativa voluta dall’amministrazione comunale con l’Asd Pontevecchio. Nella categoria Pulcine ha vinto la Asd Accademia calcio Vittuone, mentre la Fcd Rhodense si è aggiudicata il titolo fra le Under 12.

Il torneo è stato animato con una propria esibizione dal gruppo twirling Pink Stars di Marcallo con Casone. Presenti, in rappresentanza dell’amministrazione Del Gobbo, l’assessore allo sport Mariarosa Cuciniello e il vicepresidente del consiglio comunale Alessandro Bertoglio.

Cuciniello: «Torneo annuale in omaggio alle donne»

«Questo – ha spiegato Cuciniello – è il primo torneo a Magenta di calcio femminile e intendiamo farlo diventare una tradizione annuale. Abbiamo voluto così omaggiare il mese dedicato alle donne partendo dallo sport e proponendo un’ampia rassegna di eventi per tutto marzo che coniuga sport, benessere, prevenzione, arte, musica.

«Il calcio femminile è una disciplina che in questi anni vede sempre più bambine e ragazze impegnarsi e distinguersi e lo abbiamo visto anche oggi, in questa bella giornata di sport, con bambine e ragazze che si sono divertite e ci hanno fatto divertire. Anche a Magenta, grazie a queste atlete entusiaste, lo sport è donna».

magenta calcio donne torneo – MALPENSA24