Centro prelievi dell’ospedale di Busto: da lunedì sarà necessaria la prenotazione

busto ospedale prelievi prenotazione

BUSTO ARSIZIO – Da settimana prossima si ritorna al centro prelievi dell’ospedale su prenotazione. L’Asst Valle Olona ha comunicato che da lunedì 6 luglio si potranno effettuare i prelievi presso l’ospedale di Busto, solo prenotando e rispettando le misure di sicurezza.

Come prenotare

Quattro le modalità per fissare un appuntamento. Attraverso i servizi online, sul sito di regione Lombardia, tramite l’app Salutile dal proprio smartphone o chiamando i numeri verdi: 800 638 638 e 02 99 95 99. In ogni caso è necessario presentare la ricevuta di prenotazione all’arrivo al centro prelievi.

Evitando il contagio

Il tutto si svolgerà in osservanza delle norme di sicurezza per la prevenzione del contagio. Quindi l’accesso all’ospedale potrà avvenire dalle 7.30, ma non si potrà accedere con un anticipo maggiore dei dieci minuti rispetto all’orario del proprio appuntamento. Ci sono però delle eccezioni che potranno godere dell’accesso diretto senza prenotazione dalle 8 alle 10.30. Ciò avverrà per gli utenti con priorità U, per la consegna di campioni biologici non ematici (come urina, feci, secreto faringeo o nasale) o per la consegna di campioni ematici già prelevati . In questo caso però saranno ammessi i campioni di due pazienti per ogni accesso.

busto ospedale prelievi prenotazione – MALPENSA24