Cerro, cercasi capogruppo per il soggiorno marino del Coordinamento anziani

cerromaggiore anziani soggiorno ilquadrifoglio

CERRO MAGGIORE – Il posto per soggiornare c’è per tutti, le iscrizioni non mancano. Quello che serve è il capogruppo. L’associazione Il Quadrifoglio Aps (Coordinamento anziani Cerro Maggiore e Cantalupo) cerca un capogruppo per il soggiorno marino a Lido di Camaiore (Lucca) dall’1 al 15 settembre prossimi.

Essere capogruppo non è un impegno da poco: vuol dire espletare una serie di compiti volti a rendere la vacanza organizzata piacevole e indimenticabile per tutti i partecipanti. In particolare, il capogruppo deve fare da tramite tra associazione, agenzia di viaggi e albergo; essere informato sulle condizioni della polizza assicurativa; far sentire ben accetti tutti i partecipanti, al fine di creare un gruppo unito con forte spirito di appartenenza; risolvere situazioni di conflittualità interne ed esterne al gruppo; attuare un programma di attività preparato dall’agenzia o dall’associazione, da svolgersi durante il periodo di soggiorno; stilare una breve relazione conclusiva sull’esito del soggiorno.

Ruolo delicato con tante mansioni

È importante che chi ricopre questa carica abbia sempre un approccio “proattivo”, cioè spirito di iniziativa. Al capogruppo sarà riconosciuta un’agevolazione sul costo del soggiorno concordato con l’associazione.

Chi fosse interessato può chiamare entro il 20 agosto il numero di cellulare 338 5350206.

cerromaggiore anziani soggiorno ilquadrifoglio – MALPENSA24