Cestini pieni e rifiuti sparsi attorno: indigna il degrado al Parco Milani di Busto

BUSTO ARSIZIO – Rifiuti disseminati ovunque attorno ai cestini dei rifiuti, alcuni dei quali pieni. Sono immagini che indignano quelle che sono circolate nelle scorse ore sui social e nelle chat, riguardo alla situazione del parco Milani, il polmone verde al centro del rione dei Frati, i cosiddetti “Parioli” di Busto. Un segnale di presenze poco civili che si fanno beffe delle regole.

I rifiuti sparsi

Sono alcuni residenti e frequentatori della zona ad aver notato la sporcizia presente tutt’attorno ai cestini dell’immondizia lungo i camminamenti del parco, a cui si accede da via Ponchielli. Cartacce, bottiglie di birra e sacchetti di cartone dei take away dei fast food mostrano che probabilmente qualcuno si è radunato per un “picnic” improvvisato e ha abbandonato i rifiuti senza preoccuparsi di centrare il buco del cestino.

L’area verde dei Frati, ricavata ai tempi della riqualificazione dell’ex tessitura Milani e Nipoti, è piuttosto frequentata dagli abitanti del quartiere residenziale. Ma non è esente da problemi. Come quelli che alcuni mesi fa avevano interessato il laghetto, che era stato recintato per valutarne lo stato dell’acqua.

Moria di pesci rossi e schiuma sospetta al laghetto del parco Milani di Busto

busto arsizio parco milani – MALPENSA24