Terminal Pallamano Cassano: campionati al via, a porte aperte

cassanese

CASSANO MAGNAGO – Riparte ufficialmente la stagione della Pallamano Cassano dei presidenti Braggion e Petazzi. Una sorta di anno zero per le formazioni amaranto che perdono alcuni tasselli importanti ma si baseranno sulle squadre Under maschili e femminili neo scudettate per affrontare al meglio i campionati 2021-22.

A1M: trasferta sarda

I ragazzi, nel vero senso della parola in quanto si tratta di una squadra giovanissima, iniziano il loro cammino nella A1 2021/22 con una trasferta in Sardegna in casa della Raimond Sassari. Dopo l’onorevole sconfitta in Supercoppa gli amaranto scenderanno in campo sabato 11 settembre alle 17.00 al Pala Santoru contro una compagine che ha chiuso la passata stagione al secondo posto in classifica alle spalle della corazzata Conversano. Se il Cassano ha perso alcune pedine fondamentali come Saitta, Bortoli, Moretti, Ilic, Possamai, Iballi e capitan La Mendola, può contare sul rientro sul rettangolo di gioco di Sasa Milanovic, sull’arrivo di Bozo Nikocevic e dei tanti ragazzi scudettati in Under 20.

campionati

A1F: arriva Casalgrande

Esordio ufficiale per le ragazze del nuovo coach Tore Onelli che riceveranno tra le mura amiche di Piazzale Lega Lombarda la visita della compagine emiliana della Padana Casalgrande. La rosa cassanese ha registrato le partenze di Bianca Del Balzo e di Rebecca Romualdi e ripartirà quindi dall’esperienza di capitan Michela Cobianchi e di Zorica Jovovic e dalla sfrontatezza delle giovani dell’Under capaci di conquistare il tricolore solo pochi mesi fa. Il match si gioca al Pala Tacca sabato 11 settembre alle ore 18.30.

Porte aperte (o quasi) al Pala Tacca

Dopo un anno e mezzo senza i tifosi, l’impianto cassanese riaprirà al pubblico in virtù delle nuove disposizioni che prevedono a capienza ridotta al 35%. Saranno quindi 210 le persone ammesse alle partite interne, tutte ovviamente munite di Green Pass. La società amaranto per la prima partita ha optato di far entrare solo i propri tesserati e i collaboratori ma ha promesso che per le prossime partite potranno presenziare anche i tifosi.

Pallamano Cassano: niente da fare, la Supercoppa va a Conversano

pallamano cassano campionati – MALPENSA24